TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA​
​
Le seguenti condizioni generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali e prodotti, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.
​
DEFINIZIONI
​
Fornitore: M LUXURY PERFUMES S.r.l.s. Socio Unico - Via Monte Napoleone, 8
20121 Milano (MI) ,
P.IVA E CF 02825420595
Tel. +39 0771 513653
Fax + 39 1782208535
email: info@marcocciaprofumi.it
Cliente: la persona sia essa fisica o giuridica che effettua un ordine di acquisto e che diviene proprietario del materiale acquistato al termine della contratto, con il distinguo tra:
a) consumatore: la persona fisica che, in relazione ai contratti o alle proposte contrattuali disciplinati dal presente decreto, agisce per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale;
b) operatore commerciale: la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti o alle proposte contrattuali disciplinati dal presente decreto, agisce nell'ambito della propria attività commerciale o professionale, nonché la persona che agisce in nome o per conto di un operatore commerciale.
Utente: Il navigatore o l’utente registrato al sito che fornisce i propri dati per eseguire l’acquisto della merce dal sito stesso.
Prodotto: la merce oggetto del contratto e/o della trattativa di vendita sia essa un bene materiale o immateriale.
B2C: acronimo di Business to Customer per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
B2B: acronimo di Business to Business per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA.
PROCEDURE D'ACQUISTO E PRODOTTI​
​
Con la registrazione al sito o in ogni caso con la fornitura dei propri dati per l’esecuzione di un ordine di vendita, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del sito e la Privacy Policy del sito, pubblicate su altre pagine del sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Ciascun ordine trasmesso al fornitore da un cliente costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per il fornitore solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Il fornitore provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l'e-mail di conferma definitiva inviato dal fornitore abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, può stamparne o memorizzarne una copia delle stesse per usi personali.
Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il “Decreto”) attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.
Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale del fornitore che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui il fornitore si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a fornitore del modulo d’ordine il cliente acconsente all’uso da parte dello stesso del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto. Il fornitore potrà non dar corso ai suoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarlo per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il fornitore non ha dato seguito al suo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Il fornitore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate dal fornitore attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Il fornitore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.
I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito ovvero all'invio del modulo di acquisto, sarà cura del fornitore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso l’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di pagamento anticipato, il fornitore provvederà a rimborsare l'importo già versato.