Termini e condizioni
Ordine, pagamento e spedizione
-
Gli ordini possono essere effettuati online e i pagamenti accettati sono tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario e altri.
-
La spedizione in tutto il mondo avviene esclusivamente tramite corriere Bartolini.
-
I costi di spedizione dipendono dal luogo di consegna e sono fissi per zona.
-
Gli ordini vengono spediti solo con tracciamento; non sono consentite spedizioni senza tracciamento.
-
I tempi di consegna sono in genere fino a 3 giorni lavorativi, le spedizioni espresse solitamente impiegano 24 ore, ma in alcuni casi potrebbero richiedere più tempo.
-
I costi di spedizione relativi ai resi sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
Diritto di recesso e resi
-
I clienti che agiscono in qualità di consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario dalla consegna del prodotto.
-
I ritiri devono essere comunicati via e-mail, fax (confermato tramite raccomandata) o posta raccomandata.
-
I prodotti devono essere restituiti non aperti, sigillati e non utilizzati nella confezione originale, con tutti gli accessori inclusi.
-
I resi sono a carico del cliente e la spedizione deve avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
-
I rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti o dalla prova di spedizione, escluse le spese di spedizione non pagate.
-
Il diritto di recesso non si applica se i prodotti sono stati aperti, danneggiati o alterati oppure se la natura del prodotto esclude la restituzione (igiene, rapido deterioramento, ecc.).
Responsabilità, forza maggiore e altri termini
-
L'azienda non è responsabile per ritardi o disguidi causati dal corriere; la responsabilità è di Bartolini.
-
In caso di eventi di forza maggiore (calamità naturali, scioperi, carenze, restrizioni governative), ciascuna parte potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità.
-
La Società si riserva il diritto di aggiornare i presenti Termini e Condizioni mediante avviso tramite il sito web o comunicazione diretta.
-
La legge applicabile è quella italiana e le controversie sono di competenza dei tribunali di Roma.
-
Il servizio clienti è disponibile via e-mail e telefono per supporto o reclami.